NEWS

46° TROFEO CADETTI F. JUNIOR MONZA

Giovedì 3 dicembre si é tenuta a Monza la premiazione dei vincitori del 45° Trofeo Cadetti di Formula Junior Monza e sono stati anticipati i temi dell'edizione 2010.

Il calendario per la prossima stagione, anche se ancora provvisorio, risulta molto più vario ed interessante di quello della stagione 2009. La volontà di lasciare inalterate le caratteristiche tecniche delle vetture ed i costi é estremamente positivo. L'unico cambiamento di sostanza sarà il passaggio dalle Yokohama alle Kumho che avranno stesse caratteristiche e costi delle coperture precedenti.

L'annuncio, più volte ripetuto, che dal 2011 ci saranno grandi cambiamenti potrebbe rappresentare un "de prufundis" per la categoria così com'é attualmente anche se é da dimostrare che, stante la congiuntura economica attuale, sia pensabile un totale stravolgimento della categoria in tempi brevi, potrebbe essere necessario più tempo così come potrebbe essere possibile che l'evoluzione della categoria non contempli un suo stravolgimento (la scelta effettuata da parte della Formula Ford mostra che é possibile evolversi senza stravolgere). ... il dibattito é aperto ...

cronaca della serata
calendario provvisorio 2010

Questo sito è ideato e gestito da GIANLUCA MAZZULLO.
Non è legato ad alcuna organizzazione ed è dedicato ad una delle categorie più valide della storia dell'automobilismo da corsa.

covir-gianluca-scontornata-small