IMOLA 19/20 marzo - GARE EXTRA CAMPIONATO
QUALIFICHE
11 piloti iscritti a questa gara, inserita all'ultimo momento in calendario e non facente parte del 1° Trofeo Formula Junior.
Al termine del turno di qualificazione il miglior trempo é per Maurizio Giordano, con la sua Reggiani del RG Motorsport, che ha preceduto Sabino De Castro su Covir e André Claude Benin su Fadini.
Problemi meccanici hanno impedito di girare a Riccardo Calegari costringendolo a partire dall'ultima posizione in gara.
GARA #1
Prima storica vittoria per il Team Covir.
Battaglia sin dal via tra Giordano e De Castro sino al penultimo giro, quando Giordano ha dovuto rallentare per problemi meccanici. Vivace lotta anche per il terzo posto tra Benin, Del Missier e Valentino. La gara é stata molto combattuta con numerosi cambi di posizione.
Da segnalare la coraggiosa gara di Riccardo Calegari, partito ultimo, senza aver potuto segnare u tempo che, nel corso della gara ha risalito numerose posizioni.
Ha dovuto dare forfait Mirko Barletta per problemi al propulsore.
Nel pomeriggio gara #2 ...
GARA #2
Arrivo al cardiopalma per gara 2 a Imola. Sabino De Castro bissa il successo di gara 1, dopo avere condotto per tutta la gara, resistendo ad un formidabile recupero da parte di Maurizio Giordano che ha visto i due contendenti tagliare il traguardo incollati.
Ancora un terzo posto per l'ottimo Luca Del Missier, che completa così il week-end magico per il Team Covir. Quarto posto l'ottimo per Riccardo Calegari che viene così ripagato delle difficoltà incontrate per tutto il week-end. Quinta piazza per Andrea Capella.
Grazie alla collaborazione dell'AUTODROMO DI IMOLA e all'incredibile servizio di PERUGIA TIMING siamo in grado di rendere disponibili tutte le classifiche del week-end di Imola