FRANCIACORTA 9/10 aprile - GARE 1-2
PROGRAMMA | |
ISCRITTI | |
QUALIFICHE | |
ANALISI TEMPI QUALIFICHE | |
GRIGLIA DI PARTENZA GARA #1 | |
GARA #1 | |
ANALISI TEMPI GARA #1 | |
TABELLONE GIRI GARA #1 | |
GRIGLIA DI PARTENZA GARA #2 | |
GARA #2 | |
ANALISI TEMPI GARA #2 | |
TABELLONE GIRI GARA #2 |
QUALIFICHE
11 piloti iscritti per questa prima prova del 1° Trofeo Formula Junior. Alle prove si presentano in 10 per il forfait di Mirko Barletta.
Al termine del turno unico di qualifica il miglior tempo é per Enrico Garbelli, alla guida di una Mandelli della AP Motorsport. 2° tempo per Maurizio Giordano, sulla Reggiani della RG Motorsport che ha preceduto Riccardo Calegari alla guida di una Silva della Diesse Corse.
GARA #1
Il primo vincitore del neonato 1° Trofeo Formula Junior é Enrico Garbelli che ha condotto dal primo all'ultimo giro. Secondo posto per Maurizio Giordano con la Reggiani della RG Motorsport. Terzo posto per Paolo Scialpi con la Essepi della Essepi Power. Quarto Domenico Lombardo, all'esordio con la Fadini della Fadini Corse.
Quinto al traguardo Andrea Capella alla guida di una Barletta del Team Barletta che ha preceduto Massimo Galli con la Reggiani della Galli Corse, Andrea Franchi allaguida di una Reggiani della Stilo Corse, Alessio Generale, con la Benvissuto della Benvissuto Racing ed Alberto Baglioni con l'ABR dell'Autodama.
Ritiro all'undicesimo giro per Riccardo Calegari mentre era al quarto posto.
GARA #2
Anche la seconda gara ha visto il dominio di Enrico Garbelli che ha condotto sin dal via con la Mandelli della AP Motorsport. Secondo posto per Paolo Scialpi su Essepi che ha preceduto Riccardo Calegari con la Silva della Diesse Corse.
Quarto posto per Domenico Lombardo su Fadini che ha preceduto Andrea Capella con la Barletta, Andrea Franchi con la Reggiani della Stilo Corse e Massimo Galli con la Reggiani della Galli Corse, vittima di un problema al cambio che lo ha costretto dapprima a rallentare e, infine a fermarsi nel corso del penultimo giro.
Ritiro per Maurizio Giordano con la Reggiani della RG Motorsport, mentre cerava di contrastare Garbelli, così come per Alessio Generale su Benvissuto e per Alberto Baglioni con la ABR.
L'uscita di Generale ha causato l'uscita della Safety car ma, nonostante questo, alla ripartenza Garbelli ha preso immediatamente il largo.