BETTINI VINCE LA PRIMA DEL 2025
Nicolò Bettini ha vinto una splendida prima gara che ha segnato l'avvio della stagione 2025.
Causa nebbia la gara é partita, con un'ora di ritardo, dietro alla Safety Car.
Sfida iniziale tra Luciano, Bettini e l'incredibile Soffiati. Un errore ha fatto finire Luciano in fondo al gruppo, costringendolo ad una furiosa rimonta.
In testa la lotta é stata tra Soffiati e Bettini con qust'ultimo che é riuscito ad imporsi. Dietro di loro una battaglia entusiasmante per il terzo posto tra Gattuso, Di Modugno ed il rimontante Luciano.
All'ultima tornata Gattuso va in testacoda, andando anche ad urtare Luciano.
La classifica finale di gara 1 vede quindi Nicolò Bettini, con la Locatelli di BRT BIgo team, primo, davati al fantastico Nicolò Soffiati, sulla Silva di Diesse corse. In teoria sarebbe anche vincitore della classifica Corsini ma, dato il livello mostrato non é escluso che venga passato d'ufficio nella categoria che lotta per l'assoluto.
Terza piazza per Roberto Di Modugno, autore di una grande rimonta ed una gara superlativa.
Quarto posto per Critian Bonatti, davanti a Fabrizio Vitellino, Giuseppe Andreola, Claudio Gattuso, Gigi Luciano (vittime, entrambi del contatto all'ultima curva), Stefano Galimebrti (anche lui autore di un testacoda alla Roma nell'ultimo passaggio), Maurizio RIponi e Jacopo Prescendi che, evidentemente non ha risolto i problemi emersi in qualifica.
A SEGUITO DEI RITARDI INIZIALI E' STATO DIRAMATO UN NUOVO PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE
La partenza di gara 2 é quindi programmata per le ore 15:00