BETTINI FA IL VUOTO, DIETRO DI LUI LO SPETTACOLO
Niccolò Bettini domina gara #1 sin dal via ma, dietro di lui lo spettacolo non é mancato con Visconti, De Castro, Prescendi e Di Modugno che hanno entusiasmato, mostrando cos'é la Formula Junior.
Un testacoda ha fatto perdere posizioni a Prescendi mentre Di Modugno é stato vittima di problemi meccanici che prima lo hanno fatto uscire dal quartetto in lotta e, infine lo ha costretto al ritiro, nell'ultimo giro, quando era quarto.
Vittoria, strameritata per Niccolò Bettini, sulla Locatelli del BRT Bigo team che ha preceduto Marco Visconti su Reggiani di Stilo corse e Sabino De Castro, sulla Covir del Team Covir. Decima piazza per Stefano Galimberti che conquista il primo posto nella categoria Corsini, vincendo, matematicamente anche il Trofeo Sandrto Corsini 2024.
Quando manca solo la gara in programma per il pomeriggio, Marco Visconti comanda la classifica assoluta (Trofeo Romolo Tavoni) con 216 punti, davanti a Jacopo Prescendi con 200 punti. Terza posizione per Niccolò Bettini con 186 e quarta piazza per Roberto Di Modugno con 163. Nessuno dovrà effettuare scarti ma, con 30 punti in palio per la vittoria solo Visconti, Prescendi e Bettini rimangono in lotta per il titolo 2024 anche se il vantaggio di Visconti lo mette in una posizione di, relativa, tranquillità ...