SARCHIO RACING E TEAM COVIR AL VIA DI MISANO
Il fine settimana del 22/23 giugno vedrà le Formula Junior impegnate per la seconda prova della stagione 2024 all’autodromo Marco Simoncelli di Misano Adriatico..
17 vetture, meno rispetto a quanto auspicato, con Guido Pavia e Gigi Luciano costretti a saltare la prova per impegni personali. In compenso ci sarà l’esordio del RT Racing di Roberto Traversari che schiererà una Cavallini per Manuel Dondi.
Misano vedrà anche il ritorno di Sarchio racing che scenderà in pista con una Reggiani per Luca Maccanti e del Team Covir che schiererà Sabino De Castro, già campione 2012.
Il team Riponi Corse vedrà sulla vettura nr. 34, al posto dei due fratelli Riponi, Giuseppe Angilello che farà così il suo ritorno nel campionato organizzato da PNK Motorsport.
L’evento di PNK Motorsport vedrà, oltre alla Formula Junior, la Lotus cup, le Legends, il Campionato Italiano Autostoriche, la FX Pro series, l’European Endurance TCR, la Speed cup, la RS cup, la Young timer touring cup e la National GT Challenge/Supersport GT con un programma fittissimo di gare.
Dopo la prima prova, corsa a Varano, la Formula Junior vede Fabrizio Vitellino al comando della classifica assoluta (Trofeo Romolo Tavoni), davanti a Gigi Luciano e Gianluca Giorgi. Luciano guida la classifica del Trofeo Sandro Corsini, davanti a Vitellino e Marco Gattuso. Da segnalare che Vitellino e Luciano (che non sarà presente), a partire dalla prova di Misano passeranno dalla categoria Corsini all’assoluta.