Annalaura Galeati vince una gara #1 estremamente spettacolare

Vittoria in gara #1 per Annalaura Galeati autrice di una gara estremamente convincente.

Dopo il rinvio della partenza per un problema occorso a Zecchetti, Visconti, con un avvio magistrale ha preso il comando della gara che, per le prime tornate é stata disputata dal pilota di Stilo contro Gianluca Giorgi, Annaluara Galeati, Nicolò Pavoni e Jacopo Prescendi.

Giorgi ha preso il comando vendendo però sopravanzato da Galeati che ha imposto il suo ritmo. Nemmeno una safety car ha messo in discussione la sua superiorità. Una volta rientrata la SC la pilota del team Maky Imola Motorsport ha subito allungato, andando a vincere la sua seconda gara assoluta ...

Secondo posto assoluto per Gianluca Giorgi su Raggiani Super Junior del Borbotta racing, Sul terzo gradino del podio Nicolò Pavoni, primo anche tra le Junior e nella classe Silver. Al quarto posto Fabio Contini, partito malissimo dalla seconda piazza ma autore di una bellissima rimonta.

In una gara in cui le differenze tra le Super Junior e le Formula Class Junior si sono dimostrate particolarmente marcate é più che mai corretto citare i risultati per classe, quindi, al di la della classifica assoluta che, come detto ha visto Galeati precedere Giorgi e Pavoni, la classifica della Formula Class Junior (Trofeo Romolo Tavoni) ha visto la vittoria di Nicolò Pavoni, davanti a Marco Visconti (Reggiani Stilo corse) e Jacopo Prescendi (Reggiani Popo 76), mentre la classifica riservata ai piloti "Silver" (Trofeo Sandro Corsini) ha visto la vittoria di Nicolò Pavoni, davanti ai sorprendenti Giuseppe Angilello e Andrea Carpenzano, entrambi sulle rientranti Dywa-Riponi del team Riponi. La classifica relativa alle Super Junior ha visto, ovviamente la vittoria di Annalaura Galeati, davanti a Gianluca Giorgi e Fabio Contini.

 CLASSIFICA GARA #1

Questo sito è ideato e gestito da GIANLUCA MAZZULLO.
Non è legato ad alcuna organizzazione ed è dedicato ad una delle categorie più valide della storia dell'automobilismo da corsa.

covir-gianluca-scontornata-small