UN PO' DI NOTIZIE

MODIFICHE AL REGOLAMENTO JUNIOR.

1 PNEUMATICO (variazione)
Possibilità di usare le gomme kumho v700 175 60 13 o la nuova gomma avon zzr 185 55 13, purchè montata uguale su tutti gli assi.

2 LIMITI DI PESO (variazione)
Motori 1,2 peso minimo 460 kg con pilota a bordo
Motori inferiori peso minimo 430 kg con pilota a bordo

3 CERCHI (variazione)
cerchi da 13, marca e tipo libero, canale libero, et libero purchè la larghezza massima della vettura non superi i 1570 mm. E' consentito il montaggio di distanziali con spessore massimo di 16 mm.

4 Freni (variazione)
Impianto frenante libero, pinze libere, dischi liberi.

5 CAMBIO (Variazione)
Lavorazione e/o costruzione degli ingranaggi libera purchè non vengano variati i rapporti a regolamento. L'autobloccante è viatato.

6 BENZINA (chiarimento)
Benzina del distributore, è vietato l'uso di additivi.

7 SCARICO (variazione)
Collettori di scarico di libera costruzione.

8 ALI (variazione)
Montaggio delle ali consentita purchè mono ala e di larghezza non superiore a 1300 mm

9 VOLANTE (Variazione)
E' consentito l'uso di volanti aperti (es momo 12c, OMP Indy Open) ma solo massimo per un quarto del suo perimetro, al fine di agevolare la visione della strumentazione.

10 VOLANO (chiarimento)
Potete ricavarlo dal pieno basta che con le misure generali dell'originale. Questa non è una variazione, era già così nel passato ma siccome era ad interpretazione soggettiva, chiariamo la cosa noi per tutti. Preferiamo chiarire per evitare che si vada a fresare troppo l'originale per alleggerirlo con il rischio di rotture. Solo per chiarezza.

11 Cavi ritenzione ruota non obbligatori, ma consigliati. (chiarimento)

12 Collare Hans non Obbligatorio ma consigliato. (chiarimento)

Queste poche modifiche sono atte a portare un miglioramento alla dinamica della vettura per poterle migliorare ma tali da non compromettere la competitività di chi vuole tenere le vetture nella vecchia configurazione, nel contenimento dei costi e al fine di far correre tutte le vetture senza dover per forza aggiornarle.

 

PASSAPORTO E LICENZA
Per chi non avesse ancora il passaporto tecnico UISP della vettura, verrà rilasciato dall'organizzatore del trofeo direttamente il giorno della prima gara, Costa 10 €. 
La licenza UISP costa 100 € . E' necessario il certificato della visita medico sportiva che normalmente fanno pagare 50 o 60 euro, dipende dal medico.

 

 

Questo sito è ideato e gestito da GIANLUCA MAZZULLO.
Non è legato ad alcuna organizzazione ed è dedicato ad una delle categorie più valide della storia dell'automobilismo da corsa.

covir-gianluca-scontornata-small