COLLIVADINO E VISCONTI ANIMANO LA GARA CHE ASSEGNA IL TITOLO A MARCO VISCONTI

Pur con sole 12 vetture al via la prima delle due gare della Formula Junior a Monza è stata all'altezza delle aspettative. Marco Visconti e Paolo Collivadino, entrambi alla guida delle Reggiani di Stilo hanno dato vita ad una gara entusiasmante, con continui scambi di posizione. Alla fine ha prevalso il pilota di Concorezzo con 432 millesimi di vantaggio sul bravissimo compagno di squadra.

Con questo risultato Marco Visconti si è laureato campione 2015, bissando il risultato delle ultime due stagioni !!

Ottimo terzo posto per il rientante Luca Marietti con la Silva della Diesse corse che ha preceduto Giorgio Berto, Paolo Coppi (altro gradito ritorno), Giuliano Zecchetti, Isacco Co, Luca Maccanti, Luca e Maurizio Riponi. Ritiro per Riccardo Calegari, mentre era in lotta con il compagno di squadra Marietti e per Arduino Giretti ...

Quella che potrebbe essere una delle ultime apparizioni della splendida serie nata nel 1965 (a titolo personale sono convinto che se non subentrerà un cambio di passo radicale non ci saranno più le condizioni per proseguire una serie gloriosa che quest'anno sembra essere in agonia. GLM) ha confermato tutta la spettacolarità ed il valore della formula che meriterebbe un deciso rilancio.

.

Questo sito è ideato e gestito da GIANLUCA MAZZULLO.
Non è legato ad alcuna organizzazione ed è dedicato ad una delle categorie più valide della storia dell'automobilismo da corsa.

covir-gianluca-scontornata-small