LA PROVA IN CALENDARIO il 5/6 SETTEMBRE AD ADRIA E' STATA ANNULLATA

Il numero troppo esiguo di iscritti ad Adria ci ha costretto ad annullare la prova.

E' inutile nascondere che la stagione 2015 si sta rivelando estremamente sofferta. La prossima prova in calendario è a Monza dove è attesa una partecipazione adeguata.

 

- - - - - - - - - - 

Quella che sta vivendo la Formula Junior in questo momento è una crisi estremamente grave. A titolo personale invito tutti i protagonisti della categoria a ragionare bene su quello che intendono fare. Il ritorno a Monza e l'interesse dimostrato dal nuovo gruppo dirigente della SIAS potrebbero segnare una nuova ripartenza della Formula Junior ma con i numeri attuali non è pensabile poter pensare ad un futuro. Occorre che tutti si impegnino per portare in pista il numero maggiore di vetture possibile. E' in gioco l'esistenza stessa della categoria. Le vetture, seppur obsolete, sono belle, impegnative da pillotare e in grado di fornire uno spettacolo in pista eccezionale ma se i numeri continueranno ad essere così bassi non sarà possibile dare una continuità a questa formula che ha raggiunto i 50 anni di vita.

Sicuramente i problemi sono tanti, l'economia è quella che è e trovare piloti è estremamente difficile. I media non ci aiutano e l'immagine della F. Junior è poco interessante per chi vuole avvicinarsi all'automobilismo ma, ripeto, si tratta di decidere se andare avanti o fermarsi. Se non si fa uno sforzo ora non ci saranno più opportunità in futuro ...

 

G. Mazzullo

N.B. questa nota è strettamente a livello personale e non rappresenta in alcun modo il pensiero dell'Associazione Formula Junior

Questo sito è ideato e gestito da GIANLUCA MAZZULLO.
Non è legato ad alcuna organizzazione ed è dedicato ad una delle categorie più valide della storia dell'automobilismo da corsa.

covir-gianluca-scontornata-small