IVAN CAPELLI A GRIGLIA DI PARTENZA PARLA DELLA FORMULA JUNIOR A MONZA
Nel corso della trasmissione "Griglia di Partenza", condotta da Gigi Vignando, Iva Capelli, pilota ex F1, commentatore RAI dei GP e, sopratutto, Presidente del AC Milano, ad una domanda di un telespettaore che chiedeva come mai la Formula Junior non correva più a Monza, ha risposto che l'interesse per riportare le nostre vetture sulla pista di "casa" c'é e che, da un po' di tempo, sono in corso colloqui con il nostro coordinatore (Francesco Terra).
A raffreddare l'entusiasmo per le dichiarazioni di Capelli c'è la sua richiesta di un "ammodernamento" della categoria per rispondere ai criteri di sicurezza FIA, richiesta sacrosanta che, evidentemente on può essere realizzata in tempi brevi ma che potrebbe essere un elemento positivo per un profondo rinnovamenteo e rilancio della categoria ...
La speranza é che le trattative possano andare a buon fine in modo da avere sin da quest'anno Monza nel calendario della stagione e che si possano creare le basi per uno sviluppo nella continuità della nostra gloriosa formula che, contrariamente al passato, veda coinvolti nella fase di definizione delle regole future i protagonisti odierni, gli unici che hanno tenuto in vita e valorizzato una serie unica nel panorama dell'automobilismo mondiale.
Speriamo di avere presto (buone) notizie.
guarda l'estratto del video di Griglia di Partenza
Nel BLOG della Formula Junior ho pubblicato un mio editoriale sulle possibili evoluzioni future della nostra categoria. Tutti gli appassionati sono invitati ad esprimere il loro parere.