VARANO 9/10 giugno - GARE 3-4
QUALIFICHE
14 iscritti al secondo appuntamento del 2° Trofeo Formula Junior - Trofeo Sandro Corsini, ma solo 13 piloti in pista per il forfait di Massimo Galli, vittima di una colica !!
Al termine del turno di prove il miglior tempo va al portacolori della Fadini corse, Maurizio Giordano, autore della pole position in 1'16"029. Va a lui il buono carburante di 100,00 €, nuovo premio istituito dalla Scuderia del Lario, per i piloti, iscritti alla Scuderia, autori del miglior tempo in prova. A completamento della grande giornata per Fadini, il secondo tempo va a Matteo Arrigosi che precede Sabino de Castro.
GARA #1
Grande duello, per tutta la gara, tra Giordano e de Castro. All'inizio dell'ultimo giro, il tentativo di sorpasso da parte di de Castro si conclude con una collisione che manda in testacoda Giordano. De Castro, nonostante un successivo testacoda, riesce a concludere al primo posto, davanti a Giordano e a Paolo Scialpi, autore di una grandissima rimonta, dopo essere partito ultimo per problemi nelle qualifiche.
In virtù della collisione, la classifica rimane per un po' di tempo "sub judice", infine i commissari qualificano il contatto come un normale incidente di gara, confermando la classifica.
Punto supplementare per il giro più veloce per Sabino de Castro.
GARA #2
Anche gara #2 é vissuta all'insegna del duello tra Giordano e de Castro. In un'occasione il pilota della Covir riesce a superare il pilota della Fadini che riesce poi a ripassare al comando.
Arrigosi deve ritirarsi nel 12° giro mentre era in terza posizione.
Nel corso del 16° giro de Castro deve rallentare per problemi meccanici, ritirandosi alla tornata successiva.
Grandi duelli anche per le altre posizioni con Paolo Coppi, partito ultimo, che compie una grande rimonta sino al 4° posto.
La gara si conclude con il meritato trionfo di Giordano che precede un fortissimo Paolo Scialpi ed un sempre più convincente Luca Marietti.
Anche in gara #2 il giro più veloce é stato fatto segnare da de Castro.