Una settimana al via della stagione 2025
Tra poco più di una settimana la FORMULA JUNIOR tornerà in pista.
Sabato 5 aprile, all'autodromo di Vallelunga, si disputeranno le prove libere e le qualifiche mentre domenica 6 si svolgeranno le prime due gare stagionali del campionato organizzato da PNK Motorsport.
Dovrebbero essere 12 i piloti per questa prima prova (manca ancora la conferma definitiva per l'esordiente Roberto Clovis che dovrebbe riportare in pista una Corsini per il team Fredelu racing. Si spera riesca ad ottenere la certificazione in tempo per poter essere in pista).
Per questa prima prova stagionale mancherà il campione in carica. Marco Visconti non potrà essere presente mentre conta di esserci nelle successive gare.
Sicuramente da tenere d'occhio Bettini, Prescendi e Di Modugno, protagonisti la passata stagione, che saranno, certamente ancora in lotta per la vittoria assoluta.
Gigi Luciano sarà al via con una Cavallini al posto dell'abituale Silva che sarà comunque presente, con una vettura ufficiale (Diesse corse) per l'esordiente Nicolò Soffiati.
Il team Riponi sarà in pista con Fabrizio Vitellino mentre, i due fratelli titolari (Luca e Maurizio) si divideranno l'altra vettura, correndo una gara a testa.
Claudio Gattuso conta di avere risolto tutti i problemi di "gioventù" della sua Locatelli e di poter dire la sua in pista. Cristian Bonatti sarà presente con la sua Covir. Giuseppe Andreola, alla sua seconda stagione, é chiamato a confermare quanto di buono ha dimostrato nel suo primo anno di gare con la Junior.
Stefano Galimberti, vincitore della classifica "Corsini" nel 2024 competerà per la classifica assoluta dove dovrà confrontarsi con piloti molto esperti.
Nell prossime gare, oltre a Visconti, sono attesi altri piloti come Galli, Marco Gattuso, Pavia, Nadalutti, De Castro ed il rientrante Zecchetti e il team Sarchio racing, con la speranza di avere, almeno in qualche gara, uno schieramento importante.
Quest'anno ricorrono 60 anni dalla nascita della categoria (come Formula 875 Monza). Poche serie hanno una storia simile e siamo certi che i nostri ragazzi renderanno onore, come sempre a questa meravigliosa categoria.